Cari associati, donatori, amici e sostenitori di AICARM,
con grande piacere vi informo che si è positivamente concluso l’iter amministrativo, iniziato questa primavera, relativo al riconoscimento giuridico della nostra associazione. In data 14 dicembre 2020, AICARM Onlus è stata iscritta al n. 1130 del registro Regione Toscana delle persone giuridiche. Per la nostra associazione è un importante risultato che apre la possibilità di interloquire con le istituzioni, rappresentare le necessità e le richieste dei nostri associati, e raggiungere gli scopi e gli obiettivi per i quali AICARM è stata costituita.
Il riconoscimento giuridico rimuove il divieto per AICARM di acquisire donazioni particolari come ad esempio beni immobili, oppure essere beneficiari di eredità o successioni.
Il riconoscimento giuridico è quindi il primo vero passo che pone AICARM in una prospettiva di rappresentanza delle istanze degli associati, e di sostentamento delle iniziative benefiche e di ricerca scientifica nel mondo delle Cardiomiopatie.
Colgo l’occasione per segnalarvi la newsletter del 14 dicembre nella quale sono riportate, tra le altre comunicazioni, la mia lettera agli associati e le interviste al vicepresidente Valerio Pelini e al consigliere Augusto Marinelli che approfondiscono e chiariscono gli scopi di AICARM.
Rinnovo a tutti voi i migliori auguri di Buon Natale e Buon 2021.
Prof. Franco Cecchi
Presidente Aicarm Onlus