L’attrice e cantante Giorgia Fiori , socia di Aicarm, è stata insignita del Premio Margutta – sezione cinema e solidarietà nel corso della XXVII^ edizione dell’evento “ModArt”, venerdì 14 Giugno 2024.
Questa la motivazione: “Il Premio Margutta a una giovane attrice per il suo straordinario talento e il significativo impegno sociale”. Ha sensibilizzato il pubblico sull’importanza della prevenzione e della ricerca ispirando molti Per il suo contributo artistico e sociale, siamo onorati di assegnarle questo prestigioso riconoscimento”.
Il premio le è stato consegnato da Paolo Petrecca, Direttore di RaiNews 24, in presenza del Prof. Franco Cecchi, presidente di Aicarm (Associazione italiana Cardiomiopatie). Nel ringraziare per l’importante riconoscimento l’attrice e cantante marchigiana, protagonista di diversi progetti cinematografici indipendenti e coprotagonista di una web serie intitolata “Non voglio mica la luna”, ha illustrato l’esperienza personale e invitato a raccogliere fondi vitali per le attività di Aicarm.
Presieduto dal regista Gabriele Salvatores il Premio Margutta è da sempre simbolo di creatività e fecondità intellettiva, rappresentato da una scultura realizzata dall’artista Angela Pellicanò. Gli altri vincitori dell’edizione di quest’anno: sezione musica, Riccardo Cocciante; sezione cinema Michela Andreozzi; sezione giornalismo Tommaso Cerno; sezione televisione Gabriele Corsi; sezione italianità nel mondo Francesco Panella; sezione radio Trio Medusa per Radio Deejay; sezione moda Ivan Donev, sezione diritti sociali Antonio De Palma.