Dirigente Medico presso la SOD di Medicina Prenatale dell’azienda Ospedaliero Universitaria Careggi, di Firenze diretta dal Prof. Federico Mecacci.
Si è laureata cum laude presso l’Università di Pisa nel 2015, conseguendo la specializzazione in Ginecologia e Ostetricia nel 2020 presso l’AOU Maggiore di Parma con una tesi incentrata sulla valutazione della modalità del parto nella donna cardiopatica. Ha quindi lavorato per 2 anni presso la stessa struttura e nel 2023 si è trasferita presso l’AOU di Careggi dove tutt’ora lavora.
Nel corso degli anni si è specializzata nella gestione di gravidanze ad alto rischio per patologia materna soprattutto di natura cardiovascolare, che ha approfondito con uno stage presso l’ospedale Pitié Salpetrière di Parigi. Ha approfondito lo studio del sistema cardiovascolare materno mediante l’utilizzo di tecniche non invasive e nel 2024 ha conseguito un master di Ecocardiografia Clinica presso l’Istituto di Alta Formazione a Roma. Fa parte del “Pregnancy Heart Team” dell’AOU di Careggi, gruppo multidisciplinare per la gestione preconcezionale, gestazionale e del post partum di donne affette da cardiopatia, preesistente o diagnosticata nel corso della gravidanza.

Vedi gli articoli
Vedi gli articoli