L’esame genetico e i vecchi e nuovi farmaci per le Cardiomiopatie – 16 Febbraio ore 18.00
Il prossimo 16 febbraio alle ore 18.00 il Presidente di AICARM, Prof. Franco Cecchi, sarà on-line con la Dott.a Francesca Girolami per parlare dell’esame genetico per i pazienti con Cardiomiopatia e dei vecchi e nuovi farmaci per i diversi tipi di Cardiomiopatia.
Questo incontro on-line aprirà una serie di eventi periodici nei quali i pazienti e i loro familiari potranno partecipare alle discussioni sui temi che saranno di volta in volta proposti inerenti le Cardiomiopatie. In ogni incontro sarà inizialmente approfondito il tema all’ordine del giorno e poi i partecipanti potranno interloquire e porre domande agli esperti che offriranno anche, dove possibile, stimoli di riflessione per coinvolgere il paziente in un rapporto più consapevole con la patologia.
Gli esami genetici e i vecchi e i nuovi farmaci per le Cardiomiopatie sono gli argomenti con i quali inizieremo questi incontri on-line. Sono argomenti di grande interesse perché ci troviamo in un momento nel quale la ricerca scientifica sta facendo grandi progressi nella diagnosi e terapia genetica e nella scoperta di nuovi farmaci mirati a specifiche forme di Cardiomiopatia.
Seguiranno altri incontri nei quali avremo diversi esperti medici, pazienti che condivideranno le proprie esperienze, volontari della nostra associazione, esperti in ambito normativo. Tanti professionisti ed esperti che si metteranno a disposizione per offrire un quadro che sia il più completo possibile di cosa comporti essere coinvolti nella Cardiomiopatia personalmente o in un familiare.
La partecipazione all’incontro e alla discussione è libera ed aperta a tutti. E’ necessaria l’iscrizione e prestare il consenso al trattamento dei propri dati al fine di poter inviare al partecipante le istruzioni per la partecipazione.
Le iscrizioni all’evento sono chiuse.