In questo periodo di dichiarazione dei redditi, desideriamo richiamare l’attenzione su un’importante opportunità: la destinazione del 5×1000 ad Aicarm, l’Associazione Italiana Cardiomiopatie. La donazione del 5×1000 permette a tutti i contribuenti di devolvere una quota delle proprie tasse a un ente no-profit di loro scelta, senza costi aggiuntivi in quanto già compresa nell’importo versato
Per chi soffre di cardiomiopatie, patologie che colpiscono il muscolo cardiaco, il sostegno di Aicarm rappresenta un riferimento. La nostra missione è migliorare la qualità di vita dei pazienti e delle loro famiglie attraverso servizi di sostegno, programmi di formazione per pazienti esperti e rianimazione cardiopolmonare e molto altro, come illustrato nel nostro report delle attività 2023 (link: Report annuale 2023).
Tuttavia, per continuare a sviluppare questi obiettivi è fondamentale l’appoggio della comunità. Il 5×1000 costituisce un’importante fonte di finanziamento che ci permette di ampliare le nostre iniziative a beneficio dei pazienti affetti da queste patologie cardiache. Trattandosi di una patologia spesso di origine genetica anche i familiari entrano nei nostri programmi di sostegno e formazione.
In Aicarm, prendiamo molto sul serio la responsabilità di utilizzare queste risorse in modo etico, trasparente ed efficace. I fondi vengono gestiti con la massima cura e rendicontati pubblicamente, come dimostra il nostro rendiconto del 5×1000 (link: Rendiconto 5×1000 ), per garantire che ogni donazione vada a sostegno dei nostri progetti benefici dichiarati nel piano programma approvato dagli organi dell’Associazione.
Invitiamo quindi chiunque condivida i nostri valori a compiere questo gesto responsabile e inclusivo, destinandoci il 5×1000. Un impegno concreto per supportare chi, come la nostra Associazione, offre sostegno gratuitamente ai pazienti e ai loro familiari. Per destinare il 5×1000 ad Aicarm basta indicare il codice fiscale 94288930483 nel riquadro enti del terzo settore e aggiungere la firma.
Diffondi questo messaggio anche ad amici e familiari: la partecipazione di tutti può davvero fare la differenza!