Annunciamo la prima presenza ufficiale di AICARM APS in Sicilia con due importanti eventi il 15 giugno 2024, che mirano a porre le fondamenta per la creazione di un nuovo nodo della rete associativa sul territorio.
Il primo appuntamento si terrà a Ragusa alle ore 11:00 presso la sala del centro commerciale culturale “Mimi Arezzo” in via Giacomo Matteotti 61. Sarà un’occasione per presentare l’Associazione, le sue attività e i progetti a supporto di pazienti con cardiomiopatie e loro familiari. All’incontro parteciperà il Dr. Antonino Nicosia, direttore del Dipartimento Cardio-neuro-vascolare dell’ASP di Ragusa, e il Dr. Dr. Gianfranco Carnemolla di Catania a testimonianza della sinergia che AICARM intende stabilire con le strutture sanitarie locali.
Nel pomeriggio, alle 15:30, AICARM prenderà parte alla “Giornata sportiva in ricordo del maestro Daniele Giandinoto” presso la palestra di Santa Croce Camerina. L’evento, organizzato dalla famiglia del maestro, amici, allievi e società sportive del territorio, con il patrocinio del Comune, rappresenta un’ulteriore opportunità per l’associazione di farsi conoscere e tessere relazioni con la comunità locale.
“Con questi due eventi, intendiamo verificare la possibilità di far nascere in Sicilia un gruppo di pazienti che possa diventare un nodo attivo della nostra rete sul territorio”, dichiara il Consiglio Direttivo di AICARM. “Crediamo fermamente che la presenza capillare e la collaborazione con le realtà locali siano fondamentali per fornire un supporto efficace ai pazienti con cardiomiopatia e alle loro famiglie”.
AICARM invita pazienti, familiari, operatori sanitari e chiunque sia interessato a partecipare a questi eventi, per conoscere l’associazione e contribuire alla nascita di un nuovo presidio territoriale in Sicilia.